Pulizia macchina

 

            La macchina non necessita pulizie particolari. Per evitare ogni rischio, tutte le pulizie interne ovvero relative a organi di trasmissione del moto, devono essere eseguite a macchina ferma, mediante l’apposito dispositivo aspirante.

 

            Nel caso fosse necessario far avanzare gli elementi del macchinario, occorrerà agire sull’apposito pulsante per spostamenti limitati, evitando di intervenire manualmente durante il movimento degli elementi pericolosi

 

            La pulizia delle spazzole andrà effettuata asportando le stesse e pulendole manualmente

 

            Durante la fase di pulizia della macchina sarà inoltre necessario rimuovere i cascami presenti in corrispondenza del cassone di contenimento degli stessi.

 

            La pulizia dei pettini di stiro andrà invece effettuata smontando gli stessi e pulendoli mediante straccio o  pennello  imbevuto di apposito prodotto. In questo caso sarà necessario indossare gli appositi guanti, gli occhiali ed il filtro facciale forniti. Una volta terminata la pulizia dei pettini sarà necessario chiudere il contenitore del prodotto utilizzato e riporre correttamente lo stesso, evitando di lasciarlo in giro.

 

            In tutte queste operazioni, nel caso fosse necessario sollevare le testa di stiro occorrerà controllarne la stabilità nella loro posizione alzata.